Coadotta un albero di Mandarini

New product

Gli Alberi di Mandarini sono disponibili per l'adozione, ma essendo già passato il periodo di maturazione, a chi adotta ora verranno inviati i frutti a partite da novembre 2017.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

Maggiori dettagli

35,00 € tasse incl.

  • 1 invio da 28 Kg
  • 2 inviii da 14 kg
  • 4 invii da 7kg

Aggiungi alla lista dei desideri

Richiesta info prodotto

Coadotta o regala un Albero

Pensato per piccole famiglie che non hanno la possibilità di consumare 84kg di Mandarini,

Agli adottanti verranno inviati il certificato di adozione e un quantitativo minimo di 28 Kg/pianta di frutti che saranno raccolti ed inviati all'indirizzo indicato anche in più soluzioni.

Per ulteriori informazioni o per scegliere la varietà degli agrumi da ricevere non esitate a contattarci.

Adotta o regala un Albero da Frutta da Agricoltura Biologica

Hai mai pensato di diventare genitore adottivo di un albero da frutto, oggi puoi, grazie al nostro progetto puoi adottare un albero da frutto e seguirlo in tutte le fasi della coltivazione, ti terremo costantemente aggiornato durante tutto il periodo dell'adozione e alla fine riceverai un quantitativo minimo dei frutti che produce ( il quantitativo varia a seconda del tipo di albero adottato ) . Sarai sicuro che la frutta prodotta dal tuo albero rispetterà i principi dell'agricoltura biologica e non verranno in nessun caso utilizzati antibiotici e ormoni piuttosto che pesticidi e fertilizzanti, potrai inoltre, qualora lo desiderassi, venire di persona a visitare l'azienda e raccogliere personalmente i frutti del tuo albero. Con il tuo contributo ci aiuterai a raggiungere il nostro scopo che è quello di avere una alimentazione sostenibile basata su cibi nutrizionalmente sani , con controllo del suolo e delle risorse idriche impiegate , con basse emissioni di carbonio e azoto, con attenzione alla conservazione della biodiversità e degli ecosistemi, mediante utilizzo di cibi locali e tradizionali in un sistema equo ed accessibile a tutti, la sfida per il futuro e’ senz’altro un ritorno al passato.

TERMINI

Agli adottanti verranno inviati il certificato di adozione e un quantitativo minimo di  frutti ( il quantitativo varia a seconda del tipo di albero adottato ) che saranno raccolti e nello stesso giorno della raccolta inviati all'indirizzo indicato

ADOZIONI

Per aderire alla iniziativa sarà sufficiente selezionare l'albero da adottare e aggiungerlo al carrello seguendo passo passo le istruzioni.

___________________________________________

Notizie utili

L'albero della clementina è assai simile a quello del mandarino, da cui differisce leggermente per le foglie che sono più grandi e più larghe e non hanno il caratteristico aroma del mandarino. Fiorisce e fruttifica lentamente e irregolarmente, in quanto molto suscettibile agli sbalzi di temperatura. Si ha una sola raccolta annuale tra novembre e gennaio.

Il frutto assomiglia al mandarino: le differenze principali sono da ricercarsi nel colore della polpa, decisamente più aranciato. Inoltre non è mai appiattito come i mandarini, ma sempre ben rotondo. Come il mandarino, si sbuccia e si divide in spicchi con facilità. Il gusto invece è più simile all'arancia, con un perfetto equilibrio tra l'agro e il dolce.

Le piantagioni più estese si trovano in Tunisia, Algeria, Marocco, Spagna, Italia (in Calabria, Puglia e Sicilia). Negli USA le clementine sono state coltivate fin dalla loro apparizione sul mercato, ma si sono veramente affermate solo dopo il 1977, anno in cui molti aranceti della Florida vennero distrutti da un inverno eccezionalmente rigido.

Impieghi
La clementina viene consumata prevalentemente come frutto fresco perché ha tutte le proprietà tipiche degli agrumi, incluso un elevato contenuto di vitamina C. È spesso preferita all'arancia in quanto non eccede mai in acidità e si sbuccia più facilmente.

In cucina, viene normalmente impiegata al naturale ma può essere utilizzata per succhi, marmellate, sorbetti o sciroppi. Nella produzione di cosmetici la clementina trova applicazione nella preparazione di lozioni tonificanti e maschere per la pelle [1].

In Italia sono particolarmente apprezzate:

la Clementina di Calabria, prodotto con Indicazione geografica protetta calabrese;
la Clementina del Golfo di Taranto, prodotto con Indicazione geografica protetta pugliese.

or. wikipedia

Commenti Nessun cliente per il momento.

Scrivi una recensione

Coadotta un albero di Mandarini

Coadotta un albero di Mandarini

Gli Alberi di Mandarini sono disponibili per l'adozione, ma essendo già passato il periodo di maturazione, a chi adotta ora verranno inviati i frutti a partite da novembre 2017.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati